Marted́, 23 Ottobre 2018

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Notizie - Scuola Diocesana di Teologia

Martedì 16 ottobre il Vescovo terrà la prolusione

Percorso di formazione rivolto a tutti i fedeli

TORTONA - Con il prossimo 16 ottobre inizierà l’anno accademico 2018-2019 della Scuola Diocesana di Teologia.

Il programma e il calendario definitivo dei corsi, suddivisi nei due quadrimestri, è giunto in ogni Parrocchia.

Il servizio della Scuola si rivolge a tutti coloro che svolgono in Diocesi o nelle Parrocchie un ministero permanente, come lettori, accoliti e ministri straordinari dell’eucaristia, catechisti, animatori liturgici, maestri di coro e cantori, operatori pastorali, insegnati di religione, volontari di associazioni caritatevoli (Caritas, Oftal, San Vincenzo, ecc.), responsabili di Confraternite, associazioni e gruppi ecclesiali (Azione Cattolica, Rinnovamento nello Spirito, Focolari, ecc.), insegnati delle scuole cattoliche.

Ugualmente i corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano un momento di aggiornamento e formazione teologica più approfondito, siano essi sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici.

Il richiamo costante della Chiesa italiana alla formazione permanente sta alla base dell’attività della Scuola, che in diocesi si propone come offerta di formazione continuativa e organica.

Le lezioni si terranno nel Seminario diocesano di Tortona, nei giorni di martedì e giovedì con inizio alle ore 20.45 e termine alle ore 22.30.

La frequenza è obbligatoria e l’iscrizione, gratuita, può essere fatta rivolgendosi al proprio parroco o direttamente al direttore don Maurizio Ceriani.

L’anno accademico prenderà avvio martedì 16 ottobre, alle ore 21, nel salone del Seminario  con la lezione magistrale tenuta quest’anno da Mons. Vescovo.

Data: 03/10/2018

Archivio Notizie: Scuola Diocesana di Teologia