Diocesi di Tortona
Home
cerca:
Sabato, 22 Settembre 2018
Il Vescovo

Navigazione

 


Ultime Notizie


La DiocesiLa CuriaOrganismi PastoraliVicariati e Parrocchie

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)


visita

Notizie - Il nuovo libro di don Campagna

“Da un’oasi all’altra. Luoghi orionini”

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA - “Da un’oasi all’altra. Luoghi orionini” è il titolo dell’ultimo libro pubblicato da don Arcangelo Campagna, sacerdote orionino, che sarà presentato sabato 15 settembre, alle ore 21, nella sala congressi dell’Opera Don Orione, presso Villa Lomellini a Montebello della Battaglia.

Il volume, della Velar Marna di Gorle (BG), con abbondante repertorio fotografico, è il terzo della trilogia sui “Luoghi orionini”, dopo quelli su Pontecurone e Tortona del 2107 e la monografia “Don Orione a Voghera.

Da Seminario a Parrocchia” di EDO Edizioni Oltrepò.

Montebello è una delle “oasi” della straordinaria storia di San Luigi Orione nella sua diocesi di Tortona e aiuta a conoscerne la figura attraverso i luoghi che ha abitato e percorso.

I santi sono anch’essi figli del loro tempo e della loro terra.

Li conosceremo meglio, dunque, immergendoci nell’ambiente storico e ripercorrendo i luoghi nei quali sono vissuti.

L’esperienza fatta e condivisa per tanti anni, ora tradotta in tre volumi, è messa a disposizione di quanti amano e desiderano approfondire la conoscenza di Don Orione.

S. Luigi Orione a questo proposito scriveva: “Facciamoci apostoli di bene, di fede, di carità... Nessuno si rinchiuda nella sua casa, nessuno si contenti di guardare dalla finestra, col naso ai vetri, chi corre a capofitto alla rovina: sarebbe crudeltà, sarebbe egoismo...

Lavoriamo a salvare, a salvare tutti. Facciamoci apostoli! Facciamoci apostoli!”.

Don Arcangelo Campagna, appassionato di fotografia e della figura del fondatore, ha all’attivo numerose pubblicazioni come autore e curatore; oltre la trilogia sui luoghi orionini e il volume su Voghera, una biografia di San Luigi Orione del 2013 e su altre figure, tra i quali il Venerabile Frate Ave Maria e su Sant’Alberto di Butrio, Messina, Reggio Calabria, e Avezzano.

Ha curato mostre fotografiche – presentate anche al Meeting per l’Amicizia dei Popoli di Rimini – audiovisivi, conferenze e convegni su tematiche orionine e religiose.

Data: 12/09/2018



Archivio Notizie: Il nuovo libro di don Campagna

Stampa
Stampa

 

 


Area Riservata

:
:

Calendario
«Settembre 2018»
LuMaMeGiVeSaDo
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Mese corrente


 


©2010 - Diocesi di Tortona

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru Energized by LamorfaLAB