Sabato, 22 Settembre 2018

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Notizie - Ricordata la beata Nemesia Valle

La messa celebrata dal Vicario Generale per le suore di Santa Giovanna Antida Thouret

1/beata nemesia valle.jpgTORTONA - Il 26 giugno scorso le suore di Santa Giovanna Antida Thouret e diverse ex alunne dell’istituto “San Vincenzo” hanno ricordato per il terzo anno consecutivo suor Nemesia Valle, dichiarata beata, che ha trascorso la maggior parte della sua vita di consacrata presso il “San Vincenzo” in Tortona, dedicandosi alla cura e all’educazione delle bambine e delle ragazze.

Il Vicario Generale, mons. Mario Bonati, ha celebrato la santa messa offrendo nell’omelia spunti di riflessione sulla figura della beata Nemesia.

Quindi le suore, presenti anche la Superiora Provinciale e una Consigliera Generale, le ex allieve, il Vicario, don Carlo Curone, don Claudio Baldi, don Luca Ghiacci e don Costantino Marostegan, insieme alla direttrice e alla presidente dell’istituto “Santachiara”, hanno partecipato all’incontro conviviale e di fraterna amicizia in cui suor Anna Antida ha espresso la soddisfazione che l’opera educativa della Beata Nemesia e delle suore continui nell’attività del “Santachiara”.

Data: 04/07/2018

Archivio Notizie: Ricordata la beata Nemesia Valle