Giovedì, 25 Aprile 2024

3 GIUGNO 2018: Giornata Nazionale dei Piccoli Musei al Museo Diocesano di Tortona

DOMENICA 3 GIUGNO 2018: E' LA SECONDA GIORNATA NAZIONALE DEI PICCOLI MUSEI ANCHE AL MUSEO DIOCESANO DI TORTONA (AL)

Il 3 giugno 2018 ci sarà la 2^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, porte aperte e ingresso gratuito nei musei aderenti, ma soprattutto la possibilità per i visitatori di ricevere un gesto di accoglienza come espressione della cultura del museo e della sua identità.
Più precisamente il Museo Diocesano Tortona (AL) farà dono del "Passaporto del Pellegrino" del Progetto Città e Cattedrali ai propri visitatori! Il Passaporto del Pellegrino è simbolo di accoglienza e d'identità del museo, inserito in un progetto di valorizzazione condiviso con le altre Diocesi del territorio limitrofo. Ventisette le "tappe" che segnano due percorsi nel Basso Piemonte, "l'itinerario degli antichi crocifissi" e "l'itinerario dei compianti", ogni tappa è caratterizzata da un proprio timbro appositamente studiato. Nella Giornata dei Piccoli Musei inizia dal Museo Dioceano di Tortona il tuo itinerario, ritira il tuo personale passaporto e segui l'itinerario che più ti piace.

Il Museo Diocesano si trova in Via Seminario 7, nel centro storico di Tortona, domenica sarà aperto dalle ore 16 alle 19.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Beni Culturali dal lunedì al venerdì con orario 9-12 allo 0131.816609, oppure direttamente il museo diocesano il sabato e la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19 allo 0131.1922731; via e.mail scrivendo a beniculturali@diocesitortona.it

Puoi seguire il Museo Diocesano anche sui social Facebook, Twitter e Instagram. #muditortona

Data: 28/05/2018