I "nostri" cresimandi in pellegrinaggio dal Papa

I giovani delle Parrocchie di Stazzano, Serravalle Scrivia e Vignole Borbera a Roma

1/serravalle dal papa.jpgCITTA’ DEL VATICANO - Sabato 24 e domenica 25 febbraio i cresimandi e alcune loro famiglie delle Parrocchie di Serravalle Scrivia, Vignole Borbera e Stazzano si sono recati in pellegrinaggio a Roma presso la tomba dell’apostolo Pietro per la professione di fede prima di ricevere il sacramento della Confermazione.

Sabato pomeriggio è stato caratterizzato da una catechesi incentrata sul pellegrinaggio; l’incontro è avvenuto al monastero Santa Chiara a Roma.
1/vignole dal papa.jpgLa domenica il gruppo ha partecipato alla celebrazione eucaristica presso la Basilica Vaticana, presieduta da S.E. Mons. Rino Fisichella il quale ha accompagnato tutti i cresimandi presenti in basilica presso la tomba dell’apostolo Pietro per la professione di fede.

Infine, il saluto di Papa Francesco durante l’Angelus, trasmesso anche in diretta tv, ha concluso il pellegrinaggio e colmato il cuore di gioia dei ragazzi.

Data: 28/02/2018