Sabato, 16 Dicembre 2017

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Notizie - Scuola educatori: si riprende a marzo 2018

TORTONA - Da quest’anno la Pastorale Giovanile ha avviato il nuovo progetto della scuola educatori: una sequenza di incontri previsti il sabato mattina, in Seminario, che si propongono di formare giovani ragazzi al ruolo di responsabili di oratorio o semplicemente di approfondire il mondo dell’educazione dal punto di vista dell’educatore cristiano.
Si è appena conclusa la prima fase di incontri nel mese di novembre, che ha visto coinvolti una ventina di giovani da tutta la diocesi.

Il primo dei quattro incontri ha avuto come ospite Alessandra Augelli che ha sensibilizzato i ragazzi sull’importanza per ogni educatore della rilettura e comprensione di sé e della nostra storia.

Nei tre incontri successivi i giovani hanno partecipato ai laboratori guidati dagli educatori di Pastorale e di Azione Cattolica.

I prossimi appuntamenti si terranno il sabato nel mese di marzo, sempre a Tortona in Seminario.
Tutti i giovani interessati ad approfondire le tematiche che vedono protagonista l’educatore sono invitati a partecipare.

Data: 06/12/2017

Archivio Notizie: Scuola educatori: si riprende a marzo 2018