Gioved́, 19 Ottobre 2017

visita

Notizie - Pastorale giovanile e Sinodo

Il prossimo Sinodo dei Vescovi che si svolgerà a Roma nell’ottobre del 2018 affronterà il tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Il servizio nazionale di Pastorale giovanile ha proposto alle diocesi italiane un cammino suddiviso in tre tappe per avvicinarci all’appuntamento: riflessione sulle pratiche pastorali, ascolto dei giovani e un’esperienza di pellegrinaggio/cammino che si concluderà l’11/12 agosto in un incontro con il Papa a Roma.

Martedì 10 ottobre alle ore 21 in Seminario è convocata la Consulta diocesana di Pastorale giovanile che, alla presenza del Vescovo, sarà chiamata a darsi un tempo di riflessione sulle pratiche pastorali rivolte ai giovani a partire da tre parole chiave: “ricerca, incontri e cura”.

Sono invitati a partecipare rappresentanti degli Oratori diocesani, delle Associazioni e dei gruppi coinvolti nella Pastorale giovanile oltre a persone di buona volontà intenzionate a dare un contributo alla riflessione.

Data: 04/10/2017

Archivio Notizie: Pastorale giovanile e Sinodo