Nuovi itinerari di formazione proposti dall'Ufficio catechistico

Eccoci pronti a continuare il nostro itinerario di formazione; quest’anno con una proposta nuova, come vedete indicato dal titolo.

Il bibliodramma è un metodo che permette di facilitare il dialogo, personale e di gruppo, con la Parola di Dio, come anche offre la possibilità di sperimentare nuove modalità pratico-espressive e tecniche specifiche di incontro con la Bibbia.

Vi proponiamo, quindi, un CORSO ESPERIENZIALE, di tre mezze giornate formative, in cui sarà possibile, attraverso la sperimentazione personale, apprendere alcune coinvolgenti dinamiche attive, tratte dalla metodologia del Bibliodramma, che aiutino i catechisti ad incontrare la Parola di Dio a partire dalla propria vita.

Questo corso offrirà molti strumenti concretamente spendibili per l’accompagnamento di bambini e ragazzi, nell’impegnativo compito di testimoniare la fede cristiana, in un tempo in cui il ciberspazio e la tecnologia sembrano impedire l’incontro autentico con l’Altro e con gli altri.

Iniziamo quindi con un primo modulo per la zona dell’Oltrepo Pavese:

Domenica 26 Novembre 2017 / Domenica 10 Dicembre 2017 / Domenica 21 Gennaio 2018, sempre dalle ore 15.00 alle 18.30 nei locali dell’Oratorio “De Tommasi” di Broni (PV).

E’ necessaria una preiscrizione presso la propria parrocchia, la quale poi dovrà comunicare, entro il 31 ottobre p.v., il numero degli aderenti, telefonando al n° 3807306607 o inviando mail a: fabrizio.pessina@yahoo.it

Sono, altresì, in spedizione, ai parroci della diocesi, apposite locandine illustrative di questa iniziativa, con tutte le necessarie indicazioni.

Precisiamo che ai catechisti della diocesi residenti nella zona alessandrina e nel genovesato, il medesimo modulo verrà proposto nell’arco della prossima primavera, precisamente:

Domenica 11 Febbraio, Domenica 18 Marzo e Domenica 15 Aprile, sempre dalle 15.00 alle 18.30, nei locali della Casa del Giovane a Novi Ligure (AL). Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 21 Gennaio 2018, nella stessa modalità indicata per il primo modulo.

Ci auguriamo che questo percorso possa essere arricchente, interessante e piacevole per tutti; noi ne siamo rimasti molto bene impressionati.

Con la benedizione e l’augurio di un buon cammino per tutti!

don Fabrizio, don Massimo e l’équipe

Data: 24/09/2017