Venerdì, 29 Marzo 2024

Insegnanti di Religione

Etica, un ciclo di incontri per insegnanti di Religione Cattolica

L’Ufficio Scuola Diocesano organizza un ciclo di incontri per docenti di Religione Cattolica su tematiche etiche.
Nel primo appuntamento, fissato per venerdì 24 marzo alle ore 17 presso l’abbazia di Rivalta Scrivia, lo psicologo don Giuseppe Massone tratterà il tema dell’identità degli adolescenti e dell’approccio dei docenti.
In seguito, mercoledì 5 aprile, Maria Giovanna Ruberto – professoressa associata di Bioetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia – parlerà delle dimensioni morali della scienza della vita, in modo particolare del fine-vita.

Gli incontri si concluderanno venerdì 5 maggio con l’intervento del nostro vescovo Mons. Vittorio Viola.
L’ufficio Scuola invita gli insegnanti di Religione Cattolica a prendere parte agli incontri.

Data: 15/03/2017