Venerdì, 19 Aprile 2024

Nomine vescovili

Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Il Vescovo in data 24 maggio 2016 ha istituito con decreto vescovile l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali al fine di formare all’utilizzo dei mezzi di comunicazione (cfr. can. 822 C.J.C), di coordinare tutte le forme di comunicazione presenti in diocesi (giornali, tv, radio, internet, cinema, librerie cattoliche), di curare i rapporti dei vari Uffici di Curia con gli organi di informazione, di promuovere le iniziative diocesane e delle singole parrocchie e associazioni ai mezzi di comunicazione esterni alla diocesi, di collaborare con alcuni mass media.

In concomitanza con l’istituzione dell’Ufficio e per la durata di un quinquennio a partire dalla data del presente decreto, ha nominato don Paolo Padrini Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Don Paolo Padrini segretario vescovile

In data 24 maggio 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato don Paolo Padrini segretario Vescovile alfine di coordinare il servizio della Segreteria Vescovile con tutte le facoltà previste dal Diritto generale e particolare.

Parroco di San Sebastiano e di Brignano Frascata

In data 24 maggio 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato don Paolo Padrini parroco e legale rappresentante della parrocchia di San Sebastiano Martire in San Sebastiano Curone.

Nella stessa data lo ha nominato anche amministratore parrocchiale e legale rappresentante delle parrocchie di San Desiderio in Brignano Frascata, San Pietro in Montacuto, San Macario in costa Serra di Montacuto, San Pietro Apostolo in Giarolo di Montacuto e Madonna Immacolata in Restegassi di Montacuto.

Don Paolo Padrini è nato a Novi Ligure il 24 maggio 1973 ed è stato ordinato presbitero il 30 maggio 1998.

Data: 08/06/2016