Sussidio per l'Avvento dall'Ufficio Catechistico diocesano. Intervista a don Fabrizio Pessina.

Il presente sussidio offre una modesta linea guida a bambini e ragazzi per poter vivere più consapevolmente il tempo d'avvento. Per ogni domenica esso propone: una parola "chiave", al fine di cogliere facilmente il messaggio centrale del vangelo, una piccola riflessione, una preghiera da recitare in famiglia,una preghiera da recitare alla S. Messa e un impegno concreto per la settimana, favorendo così un cammino comune, condiviso e compartecipato.

Viene proposto altresì un piccolo gesto per il collegamento con la liturgia: il "segno" relativo a ogni domenica sarà consegnato ai bambini/ragazzi, che lo riporteranno personalizzato, scrivendo il loro nome a tergo, e andrà ad abbobbare gradualmente l'abete posto in chiesa, sulla cui punta, il giorno di Natale, verrà collocata l'immagine del Bambino Gesù.

SCARICA IL SUSSIDIO (CLICCA QUI)

Data: 10/11/2014