Domenica, 21 Aprile 2019

*** DALLE ORE 10.30: DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA S. MESSA DI PASQUA

Avvisi

Avvento missionario. Per il tempo forte dell'Avvento sarebbe bene programmare un'azione di carità a favore delle nostre missioni. Come singoli,oppure come famiglie, parrocchie, gruppi, scuole, ecc. Presso il Centro missionario diocesano è possibile effettuare un'adozione a distanza di un bambino povero delle missioni dove operano i nostri missionari e le nostre missionarie, oppure sostenere gli studi di un seminarista povero; oppure contribuire alla ricostruzione di una casetta in India dove recentemente si è verificata una terribile inondazione che ha distrutto centinaia di abitazioni, oppure contribuire al vitto giornaliero di migliaia di bambini assisti nelle missioni dei nostri missionari. Sono gesti di condivisione nell'ottica dell'amore universale insegnatoda Gesù venuto a condividere la nostra umanità.

L'Ufficio per la pastorale missionaria, osserva i seguenti orari:

- dal luned? al sabato: 9,30 - 12,30

• adozioni a distanza

08/11/2018 - adozioni a distanza
Presso il Centro Missionario Diocesano ci sono parecchie  richieste di adozione a distanza  di bammbini e bambine assistiti dai nostri missionari e dalle nostre missionarie in varie nazioni. L'adozione a distanza comporta l'onere annuale di €.310  frazionabile anche in quote ... [Continua]

• venerdi 19 ottobre ore 21 nella cattedrale di Tortona veglia missionaria peresieduta dal vescovo

06/10/2018 - venerdi 19 ottobre ore 21 nella cattedrale di Tortona veglia missionaria peresieduta dal vescovo
[Continua]

• esperienza missionaria

31/07/2018 - esperienza missionaria
Un bel gruppo di giovani della nostra diocesi si appresta a partire nella prima metà di agosto, per un'interessante  esperienza missionaria nella missione  di Muray in Burundi. Il gruppo al quale si unirà anche una rappresentanza  di componenti del gruppo "Ascolta ... [Continua]

• commissione regionale missionaria